Redwineserenaders.it

Old Stories for Modern Times ad Ardesio DiVino 2012
31/07/2012

Il primo week-end di Agosto (4/5 Agosto 2012) nella splendida cornice del centro storico di Ardesio, torna Ardesio DiVino, rassegna enogastronomica dove selezionati viticoltori e artigiani del gusto propongono in assaggio e in vendita i propri prodotti ai numerosi visitatori. Ardesio DiVino, tra gli eventi più importanti ed attesi per gli appassionati e gli addetti del settore (enologi, ristoratori...) è in continua crescita: nel 2011 sono stati circa 1600 i partecipanti e circa 4.000 i visitatori complessivi; 60 gli stand dei produttori, di cui 40 viticoltori e 20 artigiani del gusto; con prelibatezze culinarie e vini provenienti da tutta Italia, dal Piemonte alla Toscana, dall’Abruzzo alla Campania, dal Sud-Tirolo alla Sicilia e anche dall’estero, con 5 cantine direttamente dalla Slovenia.
Peculiarità della manifestazione la presenza dei produttori con i quali il visitatore può interagire, conoscendo i prodotti direttamente da chi li produce, recuperando quel rapporto diretto produttore/consumatore ormai scomparso.
A contorno della manifestazione anche quest'anno ci sara' tanta ottima musica...tra gli artisti in cartellone figurano anche Veronica Sbergia e Max De Bernardi, che con le loro storie acustiche allieteranno il pubblico durante le degustazioni nella giornata di sabato 4 agosto dalle ore 17:30. Per ulteriori informazioni sul programma e gli orari della manifestazione vi invitiamo a consultare il sito internet della manifestazione: http://www.ardesiodivino.it/wordpress/